Zobrazeno 1 - 10
of 741
pro vyhledávání: '"cittadinanza digitale"'
Educare alla “cittadinanza digitale” – o meglio, semplicemente educare alla “cittadinanza”, in quanto oggi non esiste realtà che non si muova tra offline e online, tra fisico e virtuale – significa certamente favorire la costruzione di c
Autor:
Papa, Rebeca Andreina1 rebecca.papa@unimol.it, D'Ambrosio, Mariangela1 mariangela.dambrosio@unimol.it
Publikováno v:
Rassegna Italiana di Valutazione. 2024, Vol. 28 Issue 88/89, p209-227. 19p.
Akademický článek
Tento výsledek nelze pro nepřihlášené uživatele zobrazit.
K zobrazení výsledku je třeba se přihlásit.
K zobrazení výsledku je třeba se přihlásit.
Autor:
Giovanni, Pascuzzi
L'Unione europea l'ha indicata come obiettivo per il 2030, ma cosa intendiamo quando parliamo di'cittadinanza digitale?'. Il concetto non tocca solamente l'esistenza di nuovi mezzi digitali, ma l'accesso dei cittadini alla tecnologia, le loro compete
Autor:
Massimo Di Felice
L'idea occidentale di democrazia basata sull'opinione degli umani e sulla somma dei voti è divenuta obsoleta. Alla forma deliberativa esclusivamente umana viene a sostituirsi un nuovo tipo di contrattualità che, attraverso le architetture digitali,
Publikováno v:
IUL Research, Vol 2, Iss 3 (2021)
Nel presente contributo si riportano la progettazione e la descrizione di un’esperienza di apprendimento online, che ha coinvolto una classe prima di una scuola primaria nella provincia di Bari e in cui si intrecciano l’Educazione allo Sviluppo S
Externí odkaz:
https://doaj.org/article/37a4d8a914604f36993c141a820ccbcb
Autor:
Olga Bombardelli, Marta Codato
Publikováno v:
Journal of Social Science Education, Vol 22, Iss 2 (2023)
Externí odkaz:
https://doaj.org/article/63dd45d902574c9883f4057e858a8f09
Akademický článek
Tento výsledek nelze pro nepřihlášené uživatele zobrazit.
K zobrazení výsledku je třeba se přihlásit.
K zobrazení výsledku je třeba se přihlásit.
Autor:
Olga Bombardelli
Publikováno v:
Journal of Social Science Education, Vol 21, Iss 3 (2022)
Externí odkaz:
https://doaj.org/article/df16a9b325b34e9ba1517aa9099c32a1
Akademický článek
Tento výsledek nelze pro nepřihlášené uživatele zobrazit.
K zobrazení výsledku je třeba se přihlásit.
K zobrazení výsledku je třeba se přihlásit.