Zobrazeno 1 - 10
of 55
pro vyhledávání: '"E. Zizioli"'
Autor:
E. Zizioli
Il contributo insiste sull'utilizzo del dispositivo narrativo nei contesti di emergenza, soffermandosi sulle potenzialità educative dei libri senza parole suggerendo percorsi e laboratori per i bambini e le bambine in fuga dalla guerra.
Externí odkaz:
https://explore.openaire.eu/search/publication?articleId=od______3668::127b739c25463de419a6fed9445ce9c0
https://hdl.handle.net/11590/435515
https://hdl.handle.net/11590/435515
Autor:
E. Zizioli
Il contributo indaga l'importanza della comunicazione nei contesti attraversati dalla diverse forme di emergenza, soffermandosi sui diversi linguaggi pedagogici per la promozione di percorsi di benessere di rigenerazione individuale e collettiva.
Externí odkaz:
https://explore.openaire.eu/search/publication?articleId=od______3668::7156f33f6c26353f52841e85e6db9646
https://hdl.handle.net/11590/435511
https://hdl.handle.net/11590/435511
Akademický článek
Tento výsledek nelze pro nepřihlášené uživatele zobrazit.
K zobrazení výsledku je třeba se přihlásit.
K zobrazení výsledku je třeba se přihlásit.
Autor:
E. Zizioli
Il contributo propone delle passeggiate narrative valorizzando le potenzialità pedagogiche degli albi illustrati e dei libri senza parole che contribuiscono decisamente alla diffusione e al consolidamento di un'eco-pedagogia.
Externí odkaz:
https://explore.openaire.eu/search/publication?articleId=od______3668::d6fc8f33c06338fc1625cb093b79f4c8
https://hdl.handle.net/11590/435267
https://hdl.handle.net/11590/435267
Autor:
E. Zizioli
Il contributo ricostruisce attraverso alcuni "libri esemplari" il percorso di studio e di ricerca didattica di due maestri (Albino Bernardini e Maria Luisa Bigiaretti) che nel secondo dopoguerra sono riusciti ad innovare la scuola.
Externí odkaz:
https://explore.openaire.eu/search/publication?articleId=od______3668::a22cb0f8bd6c8cdfa1cb9d6233607358
https://hdl.handle.net/11590/435508
https://hdl.handle.net/11590/435508
Autor:
G. Annacontini, E. Zizioli
L’articolo intende contribuire all’analisi puntuale delle competenze che i professionisti della formazione (educatori, pedagogisti e insegnanti) possono sviluppare nel loro percorso di formazione iniziale e in itinere nel campo specifico della
Externí odkaz:
https://explore.openaire.eu/search/publication?articleId=od______3668::f44730d49f243c36bf766c60497ca584
https://hdl.handle.net/11590/423309
https://hdl.handle.net/11590/423309
Akademický článek
Tento výsledek nelze pro nepřihlášené uživatele zobrazit.
K zobrazení výsledku je třeba se přihlásit.
K zobrazení výsledku je třeba se přihlásit.
Akademický článek
Tento výsledek nelze pro nepřihlášené uživatele zobrazit.
K zobrazení výsledku je třeba se přihlásit.
K zobrazení výsledku je třeba se přihlásit.
Akademický článek
Tento výsledek nelze pro nepřihlášené uživatele zobrazit.
K zobrazení výsledku je třeba se přihlásit.
K zobrazení výsledku je třeba se přihlásit.
Autor:
M. Marchi, E. Zizioli
Publisher Summary This chapter discusses the general construction method of kinematic structures by means of a commutative kinematic space A and a suitable monomorphism semigroup M of A. A kinematic space is a group (G,•) with a suitable incidence
Externí odkaz:
https://explore.openaire.eu/search/publication?articleId=doi_________::6a603e9723617735a02765c206eba789
https://doi.org/10.1016/s0304-0208(08)73338-3
https://doi.org/10.1016/s0304-0208(08)73338-3